Completa collezione di sedute operative dal design giovane ed essenziale. Due altezze di schienale, due tipologie di braccioli, meccanismo sincro, Y risponde perfettamente alle essenziali necessità di una seduta da lavoro, senza nulla togliere alla funzionalità ed alla qualità.
Le sedute sono disponibili in due diverse finiture di imbottitura:
rete traspirante e sedile imbottito oppure totalmente imbottita mantenendo inalterate le caratteristiche tecno/costruttive.
Descrizione tecnica
Telaio portante dello schienale in nylon PA6 caricato al 30% con fibra vetro con cornice per imbottitura in PS, colore nero. Schienale fisso con appoggio lombare regolabile in altezza, corsa mm. 100.
Struttura interna del sedile in multistrato di faggio pressato e curvato a caldo spessore 10/11 mm.
Imbottitura in poliuretano espanso tagliato da blocco, ignifugo, densità 40 kg/m3, spessore 40 mm. Carter del sedile in PP colore nero.
Braccioli fissi in PP, colore nero. Braccioli regolabili in altezza con funzionamento a pulsante, corsa 70 mm, in nylon PA6 caricato al 15% con fibra vetro, colore nero.
Meccanismo sincronizzato sedile/schienale a due leve, in acciaio, con 4 posizioni di blocco, sistema di sicurezza antishock dello schienale e regolazione della tensione della molla per la taratura dell’oscillazione tramite pomolo.
Inclinazione dello schienale 22°, inclinazione del sedile 13°. Traslatore del sedile con molla di ritorno in acciaio stampato, corsa 50 mm, bloccaggio in 5 posizioni tramite leva
(optional).
Base a 5 razze in nylon PA6 caricato al 30% con fibra vetro, colore nero, certificata ANSI-BIFMA. Ruote in nylon Ø 50 mm frenate.
Optional: base a 5 razze in alluminio pressofuso lucidato.